“Scusa sono in riunione, ti posso richiamare?”: una finestra aperta sul presente

Il nuovo spettacolo di Vanessa Incontrada

Continuano le serate all’insegna del buon teatro presso il Teatro Sistina di Roma grazia alla commedia di Gabriele Pignotta “Scusa sono in riunione…Ti posso richiamare?”. Ben 120 sono state le sarete di questo spettacolo che proprio nella capitale ha concluso il suo glorioso viaggio grazie a un copione tutto da ridere. Un successo che ha visto protagonista non solo Gabriele Pignotta, ma anche e soprattutto Vanessa Incontrada, la spumeggiante protagonista del palcoscenico, accompagnata da dei coprotagonisti di tutto rispetto.

Oltre alla serata del 15 febbraio, quando gli attori si esibiranno per la prima volta sul palco del Sistina, ci saranno altre date fino alla conclusione che si avrà domenica 26 febbraio.

Lo spettacolo

Pignotta con il suo tono esilarante decide di dipingere perfettamente quella che è la generazione dei 40enni attuali che, se da una parte risulta abbastanza cresciuta per vivere andando alla ricerca del successo e dell’affermazione della propria carriera, dall’altro non lo è abbastanza per smettere di prendersi in giro.

I 40 anni di donne e di uomini che si accorgono di essere diventate persone che si dividono tra ambizioni e bisogno di affetto e per questo portatori sani di quello che si piò definire un fallimento sentimentale vissuto a ritmo frenetico dettato da un’esistenza che è completamente dipendente dalla tecnologia che non permette di vivere in pienezza i rapporti interpersonali.

Una commedia che affonda le sue scene, in quella che è la società attuale, che l’affronta con ironia e invita a una riflessione profonda sull’ossessione per il raggiungimento del successo, elemento che caratterizza questo secolo. Quella che viene messa in scena è una generazione di quarantenni in preda alle loro fragilità, insicurezze e patologie psicologiche. Personaggi a cui non si può altro che voler bene.

Il cast e le date

Una commedia che si evolve in un veloce crescendo dell’esperienza dei protagonisti che per un scherzo di uno di loro si trovano tutti protagonisti di un reality show. Quella messa insieme da Gabriele Pignotta è una compagnia brillante e molto ben assortita, a partire da Vanessa Incontrada, che più volte ha già collaborato con Pignotta, confermandosi una coppia brillante, ben assortita e sicuramente di successo, anche se diversamente non poteva essere considerando il talento dei due professionisti.

A completare la compagnia e a riempire la scena, ci pensano: Fabio Avaro, Siddhartha Prestinari e Nick Nicolosi, in grado di mettere in scena un gruppo di quarantenni ben assortiti e perfettamente in grado di mettere in scena il copione pensato per far divertire e riflettere il pubblico.

Le scene sono di Matteo Soltanto, Valter Azzini si è occupato dei costumi, per la musica Pietro Sperduti e le musiche Stefano Switala.

Dopo la data del 15 febbraio, si potrà assistere alla messa in scena della commedia:

  • Giovedì 16 febbraio;
  • Venerdì 17 febbraio;
  • Sabato 18 febbraio;
  • Domenica 19 febbraio;
  • Giovedì 23 febbraio;
  • Venerdì 24 febbraio;
  • Sabato 25 febbraio;
  • Domenica 26 febbraio.

Quest’ultima data a conclusione del lungo viaggio nei teatri italiani.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dove:

Teatro Sistina – Roma

Quando:

Dal 15 febbraio 2023

Costo:

Il dettaglio dei prezzi è presente sul portale ufficiale del teatro Sistina.