Te lo faccio vedere chi sono io! – Teatro Brancaccio in beneficenza

Al Brancaccio tra risate e donazioni

Antonio Giuliani, Andrea Rivera, Maurizio Mattioli, Dado, Agnese Fallongo e Tiziano Caputo, Rumba de Mar, Dani Bra, Shany Martin, Daniela Mei, Antonio Mezzancella, sono gli artisti che si alterneranno sul palco nel corso di Te lo Faccio Vedere Chi sono Io!, decima serata di beneficienza in onore di Gianni Elsner, condotta da Luciano Lembo e Alberto Laurenti, che si terrà martedì 18 febbraio 2020 alle 20,30 al Teatro Brancaccio di Roma. te lo faccio vedere chi sono io!

Anche quest’anno la serata, giunta alla sua decima edizione ed organizzata dall’Associazione Gianni Elsner ONLUS, permetterà di raccogliere fondi a sostegno delle iniziative di solidarietà promosse dall’Associazione stessa, prima fra tutte il progetto dedicato alle adozioni a distanza in Paraguay.

Era il 1988 quando Gianni Elsner, attore e conduttore radiofonico nato a Merano ma romano di adozione, ebbe questa idea, sull’aereo che lo riportava in Italia dal Paraguay. Era andato a trovare il cugino missionario redentorista, Padre Attilio Cordioli. Nel corso del viaggio scoprì le condizioni precarie in cui i bambini facevano lezione, disegnando e scrivendo con bastoncini di legno sulla sabbia del fiume. Gianni ebbe un’intuizione: adottare a distanza quei bambini, chiedendo aiuto ai tanti ascoltatori della sua trasmissione, Te lo Faccio vedere chi sono io!, per acquistare il materiale che permettesse ai bambini paraguaiani di andare a scuola regolarmente. Nel corso degli anni il progetto è cresciuto in maniera esponenziale, dalle 50 adozioni iniziali, grazie alla fiducia che gli ascoltatori di riponevano in Gianni. Ogni anno, a gennaio, i Missionari vengono a Roma a incontrare i padrini italiani, a consegnar loro le pagelle e a permettere di rinnovare il sostegno economico. La famiglia di Gianni Elsner è diventata sempre più grande! Dopo la sua scomparsa, avvenuta nel 2009, è nata la Associazione che porta il suo nome e che, soprattutto, porta avanti il suo progetto.

Con l’aiuto e la generosità dei sostenitori, in più di 30 anni sono arrivati in Paraguay circa 130 container pieni di merce di ogni genere, sono stati aiutati circa 15 mila bambini, costruite 5 scuole, oltre a 120 aule in altre 50 scuole già presenti, e sono state realizzate due grandi opere: nel 2006 è stata difatti inaugurata l’Università di Carapeguà e nel 2012 l’inaugurazione della Sala Polifunzionale multiuso intitolata proprio a Gianni Elsner.
Dopo la morte di Gianni, l’Associazione ha anche deciso di organizzare una serata annuale di raccolta fondi. Le serate hanno sempre avuto un grande riscontro in termini di partecipazione, grazie agli artisti e grazie a coloro che hanno deciso di investire in una buona causa.
L’appuntamento con la decima edizione è quindi per martedì 18 febbraio 2020 alle ore 20,30 al Teatro Brancaccio, Via Merulana 244 – Roma.

Per informazioni e acquisto biglietti: www.associazionegiannielsner.it  – 3450624445

Per informazioni sulla storia di Gianni Elsner, sull’Associazione e le su attività: www.associazionegiannielsner.it

Uno spettacolo comico basato su Roma…

Lo spettacolo andato in scena ieri 18/02/2020 al teatro Brancaccio di Roma è stato un vero successo in fattore donazioni per il Paraguay ma anche una grande serata per il pubblico, che non ha smesso di ridere un minuto.

Assoluto padrone del palco, il presentatore-showman Luciano Lembo, ha saputo intrattenere la platea e la galleria senza difficoltà, regalando attimi di collaborazione con il pubblico tra canti dei Nomadi e basi musicale dei Rumba de Mar, riuscendo a offrire gioia e divertimento in ogni attimo della serata.

La grande attesa era tutta per Antonio Giuliani, comico molto noto nel mondo dello spettacolo che si è esibito sul palco per ultimo, con oltre 20 minuti di monologo e grandissime risate da parte di ogni spettatore. Ma anche Dado è riuscito a far sorridere grazie al suo nuovo personaggio, presentato in esclusiva in questo evento di beneficenza.

La grande rivelazione sono i due comici/cantanti “Agnese e Tiziano 2.0”, ancora poco noti e conosciuti, ma che hanno un grande potenziale e una strada tutta da percorrere davanti a loro. I commenti per essi sono stati tutti positivi, grazie a un numero basato su dialetti e stornelli italiani dal Sud al Nord della penisola italiana.

Come se non bastasse, anche Mattioli è riuscito a far sorridere e riflettere ogni persona seduta ad ascoltare il brano “Malinconia” di Califano, reinterpretato su una base arrangiata dal maestro Alberto Laurenti.

Una serata si, all’insegna del divertimento, ma non dimentichiamo, soprattutto con lo scopo unico della beneficenza in Paraguay.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dove:

Teatro Brancaccio (Roma)

Quando:

18/02/2020 – Ore 21:00

Costo:

A partire da 11,50€ – Importi dei biglietti devoluti in beneficenza.